Pizzeria I Caporale

Le 21 pizzerie della città di Napoli e della sua provincia che non potete proprio non provare: garantisce Garage Pizza.

Costruire una mappa delle pizzerie più interessanti d’Italia è impresa ardua, che necessita di tempo e tanti assaggi. Un compito perfetto per Di Pizza, il format creato da Garage Pizza (aka Antonio Fucito), col supporto di Dissapore, che vuole fotografare lo stato-pizza delle città italiane, premiando le pizzerie che si distinguono e meritano di essere messe in luce.

Per la quarta tappa la scelta è ricaduta sulla provincia di Napoli, indubbiamente tra le più vocate in termini di offerta e al contempo non strettamente legata alla tradizione come invece il cuore della città partenopea. Il risultato è stato quello di aver individuato ben ventuno pizzerie che meglio rappresentano questa provincia, in grado di riportare in auge ricette antiche o proporre tipologie di impasti e abbinamenti che sono figli di una grande vena creativa.

Come sempre non si tratta di una classifica, ma di una selezione frutto di una prova nei mesi precedenti l’evento di premiazione, che si è tenuto presso la pizzeria “Da Nino Pannella” ad Acerra. Tutte le pizzerie sullo stesso piano, tutte che meritano una visita perché rappresentano il meglio ad oggi offerto secondo la redazione di Garage Pizza. Tale percorso è reso possibile anche dal supporto di Molini Pivetti, Solania Pomodoro, Bob Robotics, Emme Distribuzione, Frantoi Cutrera e Radoff; Partner che hanno sposato appieno lo spirito di Di Pizza, una selezione scevra dal tipo di prodotto utilizzato ma improntata unicamente sulla qualità della pizza nel piatto e della pizzeria nel complesso.

Tra le migliori pizzerie della provincia di Napoli secondo Di Pizza

I Caporale – Via Nazionale Delle Puglie, 83, Casalnuovo di Napoli

(+) Pizza “schietta” e saporita
(+) Identità negli abbinamenti e nella proposta complessiva
(-) Cotture non sempre uniformi

Fonte: Dissapore.com